About
Museo civico Castello Ursino di Catania
Responsabile Valentina Noto
piazza Federico di Svevia, Catania – Italia
tel. 095 345830
Il Museo digitale EpiCUM è stato progettato e realizzato dall’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione CNR
Salvatore Cristofaro
Gaetano Carmelo La Delfa
Pietro Sichera
Daria Spampinato
Il chiosco multimediale è stato progettato e realizzato da ISTC CNR
Salvatore Cristofaro
Angelo Mario Del Grosso
Daria Spampinato
L’edizione digitale della collezione è stata curata da Jonathan Prag e dall’ISTC CNR.
Il logo EpiCUM è stato realizzato da Irene Impellizzeri con la guida delle docenti Mira Cantone e Nunziatina Mascarello del liceo Lazzaro di Catania e si deve utilizzare secondo il manuale marchio EpiCUM allegato.
Le immagini 3D sono state realizzate dagli studenti del corso della prof. Cettina Santagati del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania. Per la visualizzazione delle immagini 3D si è utilizzato il software 3DHOP prodotto dal Laboratorio di Visual Computing dell’ISTI CNR con il supporto dell’ILC CNR.
I contenuti, le immagini e le informazioni presenti nel sito sono protetti ai sensi della normativa sul diritto d’autore, pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro. La riproduzione dei contenuti pubblicati in qualunque forma (grafica, testi, immagini, ecc.) è consentita per uso non commerciale e purché venga menzionata esplicitamente la fonte. Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike International 4.0 CC BY-NC-SA.
Le foto delle epigrafi e dei reperti sono state realizzate nella quasi totalità dei casi dal liceo Lazzaro e riguardano il patrimonio del MUSEO CIVICO CASTELLO URSINO del Comune di Catania.